COME SI FA LA SAUNA

UN RITUALE DAL NORD

Nota da sempre per le sue virtù terapeutiche, la sauna è caratterizzata da un intenso bagno di calore effettuato all’interno di una cabina in legno.

La sauna finlandese originale prevede un trattamento ad alta temperatura seguito da un raffreddamento che sfrutta le naturali temperature rigide dell’ambiente circostante. Country SPA vi fa (ri)scoprire i benefici di questo antico rituale mettendo a vostra disposizione le migliori strutture adatte alle diverse fasi del trattamento.

Sudare in modo corretto, però, è un’arte… e come tale va imparata!

COME FARE BENE LA SAUNA
  • Il tempo consigliato di permanenza in sauna va dagli 8 ai 15 minuti.
  • Non entrate in sauna a stomaco vuoto, o dopo un pasto abbondante: lo spuntino ideale è la frutta fresca.
  • Prima di entrare in sauna verificate di avere i piedi caldi e di non indossare oggetti metallici.
  • Terminata la sauna alzatevi lentamente, per evitare cali di pressione o giramenti di testa.
  • Al termine di ogni seduta distendetevi su un lettino per una decina di minuti, per rilassarvi e consentire all’organismo di ritrovare il normale equilibrio.

E’ infine necessario bere abbondantemente, per restituire al corpo la giusta quantità di liquidi espulsi con la sudorazione. Tisane, succhi di frutta e di verdura sono degli ottimi reintegratori di fluidi e di sali minerali.

Affrontare il bagno di calore seguendo le fasi consigliate, senza esagerare, permette all’organismo di godere appieno dei benefici della sauna e ritrovare energia!

Trovate altri spunti su questo tema al seguente link: http://www.sainteclaire.it/2017/02/21/come-si-fa-la-sauna/

Sapevate che anche la sauna ha il suo galateo? Non fatevi cogliere impreparati! I migliori suggerimenti per voi in questo link: https://www.aisa.it/galateo/

 

A voi tutti BUON RELAX!